Nucleare

Ultimamente si parla tanto di nucleare, di costruire centrali atomiche, ecc, per me non è la risposta alla situazione. Non mi sembra la soluzione ai nostri problemi, secondo me non risolviamo nulla con il nucleare, innanzitutto dove apriamo le centrali, tutti sono a favore per aprirle, ma per carità non nel giardino di casa mia; abbiamo le competenze, la serietà per gestire gli impianti o li gestiremo “all’italiana” come tutte le altre cose?

L’Albania si è offeta di ospitare le nostre centrali, si certo così poi ci rivendete la nostra stessa energia al triplo del prezzo, speriamo se ne accorgano anche i grandi vertici di questa piccola sottigliezza.

Se non siamo riusciti a gestire l’immondizia domestica, leggasi pannolini e ossa di pollo, riusciremo a gestire le scorie nucleari oppure le abbandoniamo per la strada così come capita? Oppure le seppelliamo da qualche parte così di notte senza dare nell’occhio, tanto quelle non puzzano e prima che le trovino ne passerà di tempo.

Ma dell’energia solare, eolica, geotermica non ne parla mai nessuno in Italia? Ah gia dimenticavo il sole non può essere quotato in borsa (non puo?)

Poll: Nucleare?

poll image

* Click on the answer on the image to submit your vote!

Also want to create a poll? Click here

Nucleareultima modifica: 2008-05-30T15:25:00+02:00da redcup76
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Nucleare

Lascia un commento