Bestemmiare in Chiesa

Quello che sto per dire suonerà come una bestemmia in Chiesa per molti, ma io la penso così. Non sopporto la Apple e Steve Jobs, credo si sia capito già da un pò. Non capisco perchè adesso che i Mac hanno adottato la tecnologia Intel Santa Rosa, quindi la stessa dei normali pc, io debba pagare i computer Apple circa il triplo.
Tutti me la menano dicendomi che sono cool, con tutte le loro chiusure magnetiche e il cavo magnetico dell’alimentazione così se ti inciampi nel filo non butti giù il portatile, io infatti inciampo tutti i giorni nei fili di alimentazione, mi parlano della tastiera sottile 9mm, non so come faccio io con la mia IBM da 120 Db che non è cool è comincia ad avere le lettere cancellate, ma che diavolo fa il suo lavoro digito ergo sum, non credo di avere bisogno di una tastiera cool credo di avere bisogno di una tastiera su cui battere invio, non ho bisogno di un prodotto fashion, io che la tastiera quando scrivo non la guardo neppure.
Poi mi dicono il S.O del Mac è il migliore è il più sicuro del mondo, chiedete a Dino Dai Zovi quanto ci vuole a trovare una falla in un Mac!, non esistono virus per Mac, ma io mi chiedo se voi doveste infettare un acquedotto quale scegliereste New York o un paesino della tundra? E’ normale che non ci siano virus, nessuno è interessato ad infettare il 4% dei pc del mondo, tutti vogliono il restante 90% quello costituito da Windows!Il Mac OS non va mai in crash, ma in quanti lo spremono come si fa con un pc? forse la maggioranza lo mostra agli amici al bar per far vedere che lui ha il Mac e loro no e poi scusate il mio pc con Xp non è mai crashiato in 2 anni di utilizzo intensivo, quindi sono due le cose o io sono un mago del pc o magari basta fare un pò di attenzione su cosa si fa con il sistema operativo, io personalmente conosco persone che crasherebbero un Mac incorociato con Linux, quindi questa cosa dei crash di Xp non mi convince tanto (il ME quello si che crashava che era un amore, ma d’altra parte giravo con una CPU da 800 e 128 di ram)
Insomma io mi rifiuto di pagare i pezzi di una Fiat al prezzo di una Ferrari e dato che non posso montare il sistema operativo della Apple su un prodotto non Apple mi chiedo esiste un sistema più chiuso di questo?, un sistema che non si degna neanche di rispondere alle critiche o ai bug che gli vengono sottoposti? Almeno Gates ci prova magari fa dei prodotti che fanno schifo, ma ci prova, Jobs se ne frega ti dice “Funziona e basta” come se fosse un dogma fidati e non farti troppe domande, quelle che si fanno gli utenti Windows o Linux che così trovano le magagne nei prodotti del Bastardo e che dicono che è un bastardo e basta ma non dicono che la Apple ha fatto chiudere un sito che parlava di loro “Think Secret” perchè gli dava fastidio, perchè rivelava i loro segreti.
Nessuno parla del formato AAC, dei DRM, del fatto che un Ipod va sbloccato solo con Itunes, ecc tutti a dare addosso a Bill Gates e nessuno parla delle porcate della Apple, perchà ci illude con gli specchietti per le allodole fatti di touch, di metallo satinato di 9mm, di metallo anodizzato, ma lo sapete che nell’Iphone c’è un programma dedicato a mandare tutto quello che fate a non si sa chi? e quando hanno chiesto lumi a Jobs questo a preso e si è girato dall’altra parte?
Ora io dico NO a Apple a questa Apple fatta solo di lustrini e paillettes, no a chi cerca di incantarmi con i luccichii, no a chi mi dice così sei cool così no.
Non è l’atteggiamento della volpe con l’uva (tanto ormai a rate ti vendono anche la Fontana di Trevi) è la mia personale differenza tra ESSERE O APPARIRE
Buon Natale a tutti! (magari mi regalano un Ipod Tuoch cosi faccio il figo al bar con gli amici)

Bestemmiare in Chiesaultima modifica: 2007-12-23T10:00:00+01:00da redcup76
Reposta per primo quest’articolo

12 pensieri su “Bestemmiare in Chiesa

  1. Sei un povero ignorante. Dimostri di non conoscere affatto Mac OS X e, cosa ancor più grave, non sai scrivere in italiano. “Po'” vuole infatti l”apostrofo mentre “perché” si scrive l’accento acuto. Il tuo blog è insignificante, così come lo sono quasi tutti i post segnalati su oknotizie. Voi blogger siete ridicoli.

  2. Non dovevi chiamarti “seiunignorante” bensì “sonounpoveromentecatto” perché (nota l’accento acuto):

    lui ha espresso un opinione personale su certi atteggiamenti, a dir poco superficiali, di molte persone che vanno in cerca della cosa alla moda, luccicante o che fa’ tendenza, invece di osservare le cose da un punto di vista più concreto e approfondito. Se avesse cercato di dare lezioni di grammatica avrebbe avuto un senso una piccola parte di ciò che hai scritto (il resto era ugualmente da buttare) ma così non é stato.

    Invece tanto veleno per un’opinione più che condivisibile porta a pensare che tu sei una di quelle persone (superficiali) che rientra esattamente nella categoria citata dal blogger. Ecco perché “rosichi” tanto.
    Ti do, allora, un consiglio gratuito, tanto é certo che non lo ascolterai perché come tutte le persone sciocche sei anche molto arrogante: se qualcuno dice qualcosa, se hai una briciola di intelligenza, non guardare agli errori di grammatica che fa quando scrive o parla. Soffermati, semmai, se é importante o no quello che ti vuol dire. Solo così potrai diventare (forse) meno superficiale e magari crescere un po’. Poi la tolleranza che ti manca verrà a braccetto con la crescita.

    Se non dai il peso giusto alle cose arriverai forse, anche ad entrare all’Accademia della Crusca, ma nel frattempo, interiormente, sarai diventato soltanto un povero mentecatto.

  3. E’ evidente che non conosci il mondo Mac. I Mac costano (poco) di più perché valgono di più. Hai fatto un’analisi approssimativa e superficiale molto distante dalla realtà. Non ho voglia di entrare nei dettagli ma se cerchi in rete troverai centinaia di comparazioni dettagliate che ti possono chiarire le idee. Ti cito solo il mio personalissimo caso: 7 anni fa ho cominciato la mia attività con 6 mac e 6 pc. Oggi ho 18 mac e 1 pc che se vuoi ti vendo. Ciao e rilassati che ci sono guai peggiori.

  4. sono d’accordo con te.

    Se guardiamo la apple come azienda è più spietata della microsoft

    punto 1) se io devo comprare un portatile devo avere “tutto” dentro un portatile. Devo avere un masterizzatore dvd, un hd capiente, una buona scheda grafica, uno schermo ampio spendendo il giusto.

    punto 2) OSX non è nientaltro che unix con effetti grafici. Installiamoci ubuntu linux e abbiamo anche un trattamento migliore spendendo NIENTE.

    p.s. per quello che ha 18 mac.. complimenti, devi avere tanti soldi. Sai che con un eeepc di 300 euro posso fare tutto quello che fa un mac e con il resto dei soldi andare ad amsterdam? (città puramente casuale)

  5. senti pirla prova a spremere il tuo bel winzoz e poi dimmi se non va in crash… piccola prova…
    apri 20 fil in contemporanea e poi dimmi se non va in crash… apple?? nemmeno una piega… tu dirai ma chi c….o guarda 20 film in contemporanea? nessuno, bene, ma ciò dimostra la schifezza che è winzoz…. ciao bello

Lascia un commento