Casa cara Casa

57ac437e33300c5fb5accbd1957613f6.jpegMUTUO. Si fa fresto a dire invece di pagare un affitto

che sono soldi gettati al vento compra una casa che

poi ti rimane qualcosa a te o ai tuoi figli.

Bene compro casa.

Preventivo di mutuo: a fronte di 180.000 euro 

erogati solo 987 euro al mese per 30 anni

Spese legali, di agenzia orpelli vari solo il 10% del 

prezzo della casa.

Tiriamo le somme 987 X 12 X 30 = 355.320 euro

Spese 10% di 180.000 =18.000

Totale 373.320 euro di spesa.

Neanche tanto devo solo dare alla banca poco 

meno del doppio di quanto eroga, per 30 anni 

sperare che non ci sia mai un 

imprevisto, dato che la rata ammonta al 52% del 

mio reddito familiare (come prescirive il massimo 

consentito dalla legge).

Non è male come proposta pagare un bene il  

206.44 % del suo valore, escludendo gli oneri per

mantenerlo al valore il tutto

moltiplicato per 30 anni.

Non è male come affare: 

E’ UNO SCHIFO BELLO E BUONO 

Casa cara Casaultima modifica: 2007-07-12T22:00:00+02:00da redcup76
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Casa cara Casa

  1. Salve a tutti. A dispetto di ciò che una blogger di Alice MyBlog (che sto già denunciando per diffamazione direttamente alla redazione) va dicendo sulla mia persona, vorrei tranquillizzare l’utenza su alcuni fatti che mi sembrano alquanto gravi e sottolineare subito che io sono io e non ho altri nick, proprio da nessuna parte. Su questo blog si fa gossip ma la calunnia è cosa ben diversa. Su Alice ho scritto per tre anni tra grandi piccoli successi e qualche inevitabile invidia, e finora non me ne sono curata. Ho fatto male, quindi è ora di dire basta una volta per tutte. Ecco, una tizia in particolare sta andando in giro a dire delle cose sul mio conto assolutamente incredibili e soprattutto FALSE, talmente false da risultare maldestra lei stessa, ma è chiaro che a chi non mi conosce la pulce all’orecchio sia balzata eccome, inevitabile. Il nome della grandissima donna, un vero lupo travestito da agnello, e non nuova a simili colpi bassi, è Il Sole e la Cometa, sì, quella che è sempre in home page del blog nonostante il gradimento reale sia qualcosa di risibile. Ecco, ha messo in giro le seguenti voci sul mio conto, leggete perchè qui la miseria umana tocca il fondo:

    1) Che io sarei tale Milena Ferrari, una blogger di Alice. Io non so bene neppure chi sia questa Ferrari, so solo che sono Law e i miei affezionati conoscono bene anche i miei dati anagrafici. Non sono Milena Ferrari e non ho un altro blog qui.

    2) Che io sarei una clonatrice di post. Tra l’altro, poco tempo fa Cometa stessa è stata pesantemente accusata di aver ordito un piano ridicolo in cui c’era di mezzo lei come clonatrice. Oltretutto, chi mi conosce mi apprezza soprattutto per originalità e scrittura, quindi mai calunnia fu meno centrata.

    3) Son due anni che questa tizia (che una volta era in affari con un’altra molestatrice, poi migrata) affligge l’esistenza mia e di altri blogger, veramente validi, i quali sono scappati addirittura su altri portali pur di non averci più a che fare. Perchè diffama, calunnia e ingiura e lo fa adducendo le stesse azioni misere che lei mette in atto, un’abiezione questa che trovo di un disgusto senza pari.

    Prego la Redazione di prendere provvedimenti perchè è chiaro come non si possa andare avanti in questo clima. Bloggare dovrebbe essere qualcosa di piacevole e creativo, non di viscido e miserabile come la rosicona in questione.

    4) Metto sin da ora a disposizione delle Redazione i commenti che la nobile Cometa, già nota alla Polizia Postale della Telecom, mi ha scritto ieri, giorno in cui deve esserle andato il sangue alla testa visto che sono stata onorata della home page di Alice il portale. Commenti ovviamente squallidi come lei.

    Detto questo, non voglio più toccare l’argomento e spero di essere stata esauriente.

    Law

Lascia un commento