Tanto per mettere le cose in chiaro

Oggi in Italia si parla di una cosa sola, ma voglio tralasciarla appositamente per non entrare in discussioni tristi e cupe.
Vorrei scatenare un altro tipo di guerra quela tra Sistemi Operativi. Ci si chiede se Windows 7 sarà finalmente la killer application di Xp, secondo me SI! per due semplici motivi:
1. Tutti ne parlano bene quindi la gente ne parla bene del tipo ho letto che è una figata, tizio ha detto che è fatto veramente bene non come Vista, ecc e, conoscendo la bassa alfabetizzazione informatica della gente questo basta e avanza, parlarne bene o parlarne male dall’inizio,Vista (che personalmente ho provato per circa 15 minuti, troppo pochi per valutare) è partito male e sfido chiunque ad andare in un bar e chiedere: Com’è Vista? se otterrà risposta otterrà un fa schifo da chi non lo ha neppure provato, quello è nato male e questo nasce bene punto e basta.
2. Le macchine con Xp stanno diventando vecchio volenti o nolenti. Intel sforna gli i7 quadcore e tu vuoi girare con un pentium 4 (o anche 3) vecchio di due-tre generazioni assolutamente no! e poi 512 di ram adesso te ne danno 4 giga allo stesso prezzo e poi il pc ha già 3-5-7 anni è ora di cambiarlo.
Per questi due semplici motivi ritengo che Windows 7 spaccherà non per i suoi meriti veri o presunti, ma per il sentito dire e per l’età dei pc presenti in casa.
Un’ altra cosa mi viene in mente, leggendo i forum in giro tutti a dire io uso Linux Linux Mac Mac mai uno che dice Windows, ma allora sto 89% di macchine Windows dov’è, ma soprattutto lo 0,83% di Linux stanno tutti sui forum che leggo io? o forse si dice Linux per fare i fighi tanto nessuno può controllare?
Siate sinceri e ditemi quale sistema operativo usate sia sul pc che sul cellullare che ora mai sta diventanto un piccolo computer.
Comincio io 
PREFERITO Ubuntu Linux e Symbian
USATO Ubuntu Linux e saltuariamente Windows xp (quando proprio non si può fare diversamente), cellullare un Motorola V3 che devo ancora scoprire che sistema utilizza tra un crash e un altro
A voi la parola

 

Tanto per mettere le cose in chiaroultima modifica: 2009-02-10T00:28:02+00:00da redcup76
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Tanto per mettere le cose in chiaro

  1. io ho windows 7 e ammetto che è meglio degli altri anche se essendo ancora “nuovo” alcuni programmi non sono ancora del tutto compatibili ma resta il fatto che è windows.
    io preferisco Mac os x anche se non ce l’ho ancora e per quanto riguarda il cellulare ho iphone 4 con installato ios4

Lascia un commento