28 settimane dopo….

28 settimane dopo mi accorgo della supremazia netta di Ubuntu su XP. Dopo 28 settimane di utilizzo pressochè esclusivo di Linux mi sento di affermare che Windows è lento, macchinoso, insomma quasi inusabile.

Oggi ho aggiornato il mio pc con Windows, perchè nella vita non si sa mai, e mi sono scontrato con un sistema lento ai limiti dell’irritabilità, innanzi tutto l’avvio di durata interminabile tanto che mi sono alzato e sono andato a fare altro mentre attendevo il caricamento, mentre su Ubuntu ci mette circa un minuto, ma devo ammettere che l’avvio con il tempo anche li si è allungato parecchio, ma sempre entro tempi accettabili.

Terminata l’attesa per il caricamento sono passato all’aggiornamento dei programmi, uno ad uno, cosa a cui mi ero disabituato dato che Linux fa tutto in automatico sia sistema operativo che programmi installati, ma la cosa più estenuante è stata Spybot, ottimo programma nulla da eccepire, che mi costringe a tre e dico tre riavvii consecutivi per un totale di circa mezzora tra spegnimento, salvataggio delle impostazioni in corso e riavvio, per la cronaca Ubuntu mi ha chiesto solo tre riavvii in sei mesi e solo in occasione dell’aggiornamento del kernel.

Devo ammettere che Ubuntu mi sta facendo diventare pigro e viziato, dopo un primo momento in cui le maledizioni e le notti in bianco si sprecano, tutto funziona a meraviglia e ci si dimentica di freeze, crash, impallamenti tanto da pensare quando si riaccende Windows “Ma davvero prima facevo questa vita?”

Anche se di Xp non è mai morto nessuno certo si è molto irritati da questo sistema che prima consideravo un buon sistema, facile, funzionale e preciso, ma dopo aver cambiato non lo rimpiango assolutamente, a volte basta aver un po’ di coraggio e un po’ di tempo e voglia per passare una vita più tranquilla davanti al pc  

28 settimane dopo….ultima modifica: 2008-10-08T14:37:46+00:00da redcup76
Reposta per primo quest’articolo

14 pensieri su “28 settimane dopo….

  1. Solo un pinguino trova utile Ubuntu _ merduntu : la distribuzione più pirloide di linuz mai uscita in der webs !

    Solo un imbranato non sà usare XP windows : ma ha sempre tempo per imparare a conoscere questo stupendo SISTEMA OPERATIVO CON LE PALLE QUADRE CON SPIGOLI VIVI A 90 GRADI !

    Per il grande BELFIGOR : Ubuntu fa schifo .. ma molto schifo.

    Finitela di illudere la gente con un programma di merda che non vale una minchia !

    Che il grande Ammon e il magnifico Belfagor vi possano fulminare ogni volta che vi inventate tutte queste grandi balle su questo B-UBUNTU DI MERDA !

    Firmato dal divino : BELFIGOR – il mangia pinguini http://belfigo.wordpress.com/

    Tremate luride bestiacce : o vi magno o vi rispedirò tutti al Polo Sud a farvi inculllare dalll’Orso Pollare !!!

  2. Caso mai , sei tu che ti farai inculare da microsoft e dalle versioni di merda di wind’ohws ( parola creata unendo windows e l’esclamazione di bestemmia di homer )

    In realtà windows fa schifo , dopo anni di rotture di cazzo da parte di windows , mi sono deciso a passare al mac.

    Non lo rimpiango minimamente windows e cazzosoft ( microsoft ).

    Belfigor , lo sai che windows e’ diffuso solo perche’ te lo inseriscono gia pre installato ?

    SE esistesse una legge che vieta di inserire sistemi operativi pre installati , oggi ci saremmo liberati di microsoft e di winzozz.

    Unico motivo per cui microsoft e’ regina del mercato e’ per i vari imbrogli fatti ai danni dei consumatori. Tra xbox che esplode , windows vista che funziona una merda .

    L’unico inculato sei tu che dai soldi a microsoft e a red mond

  3. Fai finta di non avere 100 euri per comprarti un Windows : che di solito è già all inclusive nell’acquisto di qualsiasi pc del kaiser … SEI IL SOLITO FALSONE FRIK DANDY PIRLETTA che ci tiene a leccare il culetto al B – UBUNTU.

    Vai a raccontarle a tuo nonno in carriola le panzane : lui magari ( se ha 90 anni ) ti darà ragione.

    FALSI E LURIDI PINGUINOIDI : mantenuti da pappà e mammà sino a 40 anni non avete un cazz da far che perder temp su Programmi che fanno finta di funzionare : e invece non hanno driver , non stampano e sono obsoleti già in partenza.

    W BILL GATES !

  4. Caro Belfrigo o belfreezer che dir si voglia, tanto alla fine poco importa tanto sempre di un pirla si parla.

    A parte gli insulti da BIMBOMINKIA di 3 elementare, dove a dire il vero vinci la torta (come dicono gli inglesi) non sei mai riuscito a dimostrare una mazza.
    Non capisco perche’ sei cosi’ fissato ad andare a scrivere ogni giorno su 50 forum diversi sempre le stesse cose, ubuntu del ca770, ubuntu m3rd4, ubuntu non vale un ca770.
    Bravo, ma da dove ti e’ venuta sta fissazione?
    Te la do io una motivazione:
    Vuoi promuovere il tuo blog.
    Dato che tutto il mondo ama ubuntu perche’ e’ un OS migliore di windows (vabbe’, anche la m3rda e’ meglio di WIN, questo e’ scontato, anche AROS e’ migliore di WIN sotto mille aspetti) quidi sai benissimo che mettendo come TAG ubuntu e’ una m3rd4 attiri sul tuo blog (decisamente inutile) tanta gente.
    E comunque sei in gamba, l’idea e’ buona… ma devi pure capire che cominci a stancare un bel pochetto di gente.
    Fai attenzione, te lo dico con tutto il cuore.
    Inizia a scrivere dei dati di fatto, non ca77ate.
    Tutti siamo bravi a dire che la tua testa e’ piena di sterco, e leggendo nel tuo blog forse se qualcuno aveva dei dubbi svaniscono dopo aver letto 2 messaggini nel tuo dolce stile.
    Pero’ UBUNTU ha superato windows, e’ un dato di fatto.
    L’avvio di ubuntu e’ piu’ veloce, e non puoi dire di no, allora puoi solo dire conoscendoti che e’ una supercazzolissima cagata, e’ l’unica cosa che hai per contrastare.
    UBUNTU ha di serie tutto, windows dopo averlo installato devi iniziare ad installarci WINZIP e office altrimenti non puoi scrivere neanche una lettera a Belfinocchior per dirgli che e’ un idiota patentato.
    Ubuntu e’ piu’ veloce, vuoi aprire un PDF te lo apre in un secondo, windows invece no, devi installare la cazzatina del reader, aspettare 1 minuto per aprire un documentino del cavolo dove magari all’interno c’e’ solo scritto che Belfroci0 ha avuto un’infanzia difficile. ( e tu mi dirai come motivazione che WIN e’ meglio perche’ ubuntu e’ una minchia supermerdolosa)
    Con la chiavetta USB vodafone mi connetto in 3 secondi, con WIN dovevo cambiare porta USB 3 volte e speravo che non mi dasse l’errore 168 che puntualmente arrivava.
    Ma anche qui tu hai la tua motivazione, ubuntu schifosissimo come te bravissimo.

    Ora.. Scrivi qualche dato di fatto, oppure, ultima cosa… se hai 8 anni (cosa molto probabile) scusa, colpa mia, ignora tutto quello che ho scritto. In tal caso, W windows e abbasso ubuntu super mega ultra cacca.

    Contento?

  5. io uso windows 7 ed ubuntu in dual boot !! e devo dire che su pc recenti (dual core e 24 gb ram girano piu’o meno allo stasso modo!! magari ubuntu non e’ per un utente medio il quale trova difficoltoso reperire i driver di una fotocamera o di una pennetta wifi ma, il vantaggio piu’evidente secondo il mio punto di vista,e’ la gratuicita’del prodotto open source.
    Per il resto ognuno usi quello che vuole a seconda delle propie necessita’.
    Io personalmente preferisco windows per giochi tablet pc e facilita’di configurazione hardware.

  6. io uso windows 7 ed ubuntu in dual boot !! e devo dire che su pc recenti (dual core e 24 gb ram girano piu’o meno allo stasso modo!! magari ubuntu non e’ per un utente medio il quale trova difficoltoso reperire i driver di una fotocamera o di una pennetta wifi ma, il vantaggio piu’evidente secondo il mio punto di vista,e’ la gratuicita’del prodotto open source.
    Per il resto ognuno usi quello che vuole a seconda delle propie necessita’.
    Io personalmente preferisco windows per giochi tablet pc e facilita’di configurazione hardware.

  7. Io ho un macbook con dual boot snow leopard / ubuntu 9.10 e devo dire che sono rimasto piacevolmente stupito da questa nuova ubuntu, prestazionalmente secondo me è pari a mac os o quasi (e teniamo conto che mac os gioca in casa su un macbook)! avvio e spegnimento impiegano lo stesso tempo, si spegne in 4 secondi, con compiz fusion si possono attivare plugin comodissimi molto simili ad exposè e spaces di mac os, c’è il multitouch nativamente (scroll con due dita, come sul mac) che funziona con tutti i notebook (sentito Ballmer?? questa è un’altra cosa da copiare).

    Giusto per curiosità ho installato l’innominabile “seven” (adesso so perchè lo hanno chiamato così, perchè è un peccato capitale usarlo :D) su una macchina virtuale creata con virtualbox visto che avevo una licenza microsoft gratis…13.3 gb di spazio occupati appena finita l’installazione, senza antivirus, senza office, senza niente; linux e osx stanno entrambi se ricordo bene tra i 4 e i 6 gb ed entrambi hanno già inclusi svariati strumenti per editare e creare documenti, gestire mail, foto, chat..insomma per coprire tutti o quasi i bisogni di un utente medio, e non trascuriamo una cosa molto importante: non ci sono virus.

    Detto questo io non voglio affermare che il sistema operativo di redmond non vada usato, dipende sempre dalle esigenze che si hanno: ad esempio ho amici che usano il pc principalmente per giocare e in questo caso è inevitabile usare questo sistema operativo. Non dico neanche che il suddetto sistema non sia per nulla usabile, per carità l’interfaccia è anche abbastanza carina (un po’ scopiazzata in certe cose se posso permettermi..però vabè carina), ma sono dell’opinione che siano ampiamente più usabili ubuntu o mac os, e anche ampiamente più stabili, lo dico per esperienza.

    In definitiva ognuno usa il sistema che vuole in base ai suoi bisogni, ma che linux e osx siano più prestanti (la differenza può anche essere minuma in alcuni casi, ma c’è), più usabili e più stabili è un dato di fatto.

  8. Tutti dicono che ubuntu è velocissimo,che ha tutto di serie,che è gratis.
    Com’è che non si riescono a vedere i filmati su you tube?
    Perchè devo diventare stronzo per installare un flash player di merda?
    E le radio online,perchè cazzo non si possono ascoltare ( con winamp c’è n’è sono centinaia ) e con quella merdazza di riproduttore mi fa ascoltare solo country di merdaaaaa!!!
    Perchè per fare una stronzissima scansione devo rincretinirmi con quella merda xsane?
    Perchè dite che gimp è come photoshop e invece non ha un cazzo di funzioni?
    A cosa mi serve che sia velocissimo se non ci posso fare un emerito cazzo?
    Ma andate a fare in culo voi e ubuntu,e non venitemi a dire che è meglio di windows,perchè semplicemente non è vero e lo sapete anche voi.

    L’unico pregio che posso trovare in quel sistema operativo è che quando trovo i pc in discarica butto dentro il cd e vedo se partono o no.
    Ma da questo a usarlo ogni giorno,la strada è ancora lunga!

  9. si installare i flsh plugin con ubuntu è molto difficile devi addirivttuara premere i tasti ctrl alt F1 assieme (attento che lo devi fare premendoli tutti assieme ed è molto difficile) dopo fai il login e premi invio dopo scrivi
    sudo apt-get install flashplugin-installer e premi invio dopo metti la pssword a lavoro finito premi di nuovo assieme i tasti ctrl alt F7 (attento a premerli contemporaneamente!!!!) e hai finito!!!!! ci metterai almeno un mese!

  10. Si una cosa proprio immediata! Pensa che su windows 7 sp1 devo premere due ok…Poi va molto bene flash su linux vero?..Sti linuxianucci che rosicano! Divertitevi col vostro ubuntu,cerchi di fuoco e cubi rotanti che è l’unica cosa che vi resta nella vitaaa!! Linux merde! E non venite ad insultare sui forum/blog di informatica ogni topic con windows che fate vedere solo apparire la vostra miseria.

  11. Lol “belfigo”, non credevo esistessero lamer come te.
    Si torna ai tempi del vecchio bitchecker.
    Windows 7 ha talmente tanti problemi, che se dovessi linkarti qualche articolo occuperei più o meno metà della mia giornata.
    Come vedi io non ti sto insultando, come fai tu cercando di coprire le tue insicurezze.
    Sai bene che Windows ha molti più problemi di qualsiasi distro linux, e uno dei problemi più gravi è che gli unici che dicono che non ci sono problemi sono: zio Bill, i suoi partners, e i bimbiminkia come te con grossi problemi di insicurezza.
    Hai creato più accounts dopo che gottardi te l’ha adagiato dolcemente nel culo, e questo è un tipico comportamento da coglione che non sa un cazzo di quello che dice.
    Tieniti il tuo colabrodo, probabilmente avrai avuto qualche problema con ubuntu dopo averlo installato (chessò: non c’era internet explorer e non potevi guardare i porno?), ed è per questo che ti è venuta la bellissima idea di copiare nonciclopedia (in modo orrido) per creare un blog di cui a nessuno importa.
    Goditi il tuo colabrodo, non tritarci i maroni.

Lascia un commento